Il nostro team ha quindi già maturato una lunga esperienza nello sviluppo della tecnologia vocale applicata alle necessità dell’industria.
Operare attraverso la voce consente di mantenere liberi gli occhi e le mani degli utenti durante le operazioni di magazzino, incrementandone la scorrevolezza, l’agilità e la rapidità d’esecuzione.
Grazie all’ergonomia ben studiata, le tecnologie vocali agevolano sensibilmente gli operatori, che restano così più concentrati sui compiti che stanno svolgendo.
Risultato: gli errori diminuiscono e la sicurezza sul lavoro aumenta.
Dal 2005 abbiamo arricchito il nostro portfolio di soluzioni con le nuove applicazioni multimodali che utilizzano i motori vocali.
Dove si applicano le soluzioni vocali
Storicamente la tecnologia vocale è stata utilizzata soprattutto nei magazzini e CeDi della GDO. In tali contesti, quando l’utente che muove piccoli pacchi è guidato dai comandi vocali, la preparazione degli ordini da consegnare nei diversi punti vendita diventa molto più snella ed efficiente.
Oggi l’applicazione di questa tecnologia, ormai consolidata, può essere estesa ad ambiti anche molto diversi da quelli della logistica e dei trasporti. Il settore di manufacturing, ad esempio, ottiene grandi vantaggi nell’applicare questa innovazione nei processi di stoccaggio, di inventariato o di controllo di qualità.
In poche parole, il lavoro può essere reso più efficace e confortevole dalla tecnologia vocale in tutti i casi in cui l’utente svolge azioni ripetitive e ha vantaggi nel tenere mani e occhi sempre liberi.
Perché scegliere le soluzioni vocali di Itworks
Sono più di 15.000 gli operatori in Italia e nel mondo che lavorano ogni giorno con le soluzioni voice sviluppate dal nostro team.
Ecco i principali motivi per cui grandi marchi e realtà imprenditoriali importanti continuano a scegliere noi: